Trovare la propria nicchia di clienti è senza dubbio il primo passo per iniziare ad instaurare un rapporto solido con il mercato. Vi sono tre semplici domande a cui devi rispondere ed attraverso le quali iniziare a ragionare sulla tua idea di nicchia, e sono:
- Cosa mi piace fare?
Il primo passo per avere successo è trasmettere la tua passione ai clienti. Guarda dentro te e scopri cosa ami davvero fare.
- Cosa so davvero fare?
Lo sai vero che non sempre il punto 1 e 2 coincidono? Ma non temere, individuando correttamente la tua nicchia potrai fare entrambe le cose.
- Per fare cosa posso essere pagato?
Perché dovrebbero pagarmi? Cosa offro per cui vale la pena investire?
Non sempre abbiamo una risposta a tutto ma sappi che tutto è rimediabile. Come?
✅Facendo ricerche di mercato
✅Imparando nuovi tools e strumenti
✅Introducendo nuovi servizi
Per un marketing coach è fondamentale guidare il cliente verso la nicchia. Farlo uscire dalla confusione e dalla dispersione di energie e puntare verso una meta precisa.
Se anche tu sei in cerca della tua nicchia o hai un cliente che devi aiutare salva il post e seguimi per altri consigli!


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