Storie di marketing da raccontare

“Il marketing non è più una questione di cosa sai produrre, ma di che storie sai raccontare.”

~ Seth Godin ~

Seth Godin è uno scrittore, imprenditore statunitense e un esperto di marketing che ha avviato numerose tecniche di marketing online, rivoluzionando il pensiero del web marketing. E’ autore di molteplici libri che parlano di marketing, ladership e cambiamento nonché di 14 best seller mondiali.

Perché ti sto parlando di lui? Perché, nella mia esperienza professionale, con aziende e professionisti dei più diversi settori, ho sempre avuto conferma di quello che lui ha sempre professato, ovvero:

“il marketing non è più una questione di cosa sai produrre, ma di che storie sai raccontare”.

Oggi lo chiamiamo storytelling. Altro non è che la narrazione… raccontare una storia intorno a quella persona, prodotto o servizio.

È dalle sensazioni che ti farà vivere quella storia che deciderai se acquistare o meno, se affidarti a quel professionista o meno.

La storia che racconti deve essere la storia di chi ti sta ascoltando.

E tu? hai una storia da raccontare?

Lascia un commento