Il Marketizionario: la tecnica del prodotto civetta

Un marketing coach dovrebbe preoccuparsi di istruire i propri clienti anche sulla terminologia che noi stessi usiamo e e che altri utilizzeranno con loro. Aiutarli a comprendere ciò che leggono sul web e sui nostri stessi post.

Per questo nasce il #marketizionario

Non mi invento nulla sia chiaro, sono termini e definizioni che non ho certo coniato io, ma li ho messi insieme ed ogni settimana ne vedrai uno.

Oggi parliamo di prodotto civetta o come ormai è definito nel digital marketing di prodotti freemium.

Si tratta di prodotti pubblicizzati ad un prezzo “deliberatamente“ basso per attrarre così più utenti e possibili clienti presso il proprio negozio o e-commerce.

Nel marketing contemporaneamente ed in particola modo nel digital marketing è ormai una tappa obbligata avere un prodotto civetta che oggi traduciamo in “freemium“ perché concessi gratuitamente.

Un modo onesto e pratico per far subito vedere come lavoriamo e per nutrire il nostro database contatti utile ai funnel email orientati alla vendita degli altri prodotti.

Tu hai già lanciato il tuo prodotto civetta?

Lascia un commento