Delegare non è uno scherzo

Post, guide, reels e video dove tutti i fantomatici guru di Instagram ti dicono… “delega, sarai finalmente più libero di fare ciò che vuoi, stare coi figli e pensare a cose nuove”.

Beh, scoperta dell’acqua calda a parte, mi pare ovvio che tutti nella vita ci auspichiamo di poter delegare a terzi alcune attività.

Tuttavia… se 𝙡𝙚 𝙥𝙚𝙧𝙨𝙤𝙣𝙚 ci cercano, ci seguono, ci chiedono informazioni sui nostri percorsi non è certamente per delegare. 𝙃𝙖𝙣𝙣𝙤 𝙗𝙞𝙨𝙤𝙜𝙣𝙤 𝙙𝙞 𝙣𝙤𝙞 𝙥𝙚𝙧 𝙖𝙫𝙫𝙞𝙖𝙧𝙨𝙞 𝙚 𝙘𝙧𝙚𝙨𝙘𝙚𝙧𝙚 𝙞𝙣 𝙖𝙪𝙩𝙤𝙣𝙤𝙢𝙞𝙖, 𝙞𝙣 𝙖𝙪𝙩𝙤𝙨𝙪𝙛𝙛𝙞𝙘𝙞𝙚𝙣𝙯𝙖.

Perché? Perché non hanno budget, non hanno competenze (e quindi non sanno cosa delegare), perché non possono permetterselo.

𝘿𝙚𝙡𝙚𝙜𝙖𝙧𝙚 𝙣𝙤𝙣 𝙚’ 𝙜𝙧𝙖𝙩𝙞𝙨. Solo miocigino lo è. Un professionista chiede il giusto compenso.

Delegare è una scelta importante. Metti una parte del tuo progetto nelle mani di qualcun’altro, pertanto devi sapere cosa e come chiedere alcuni servizi di appoggio.

Un professionista ed 𝙪𝙣 𝙞𝙢𝙥𝙧𝙚𝙣𝙙𝙞𝙩𝙤𝙧𝙚 𝙙𝙞 𝙨𝙪𝙘𝙘𝙚𝙨𝙨𝙤 𝙙𝙚𝙫𝙚 𝙞𝙢𝙥𝙖𝙧𝙖𝙧𝙚 𝙥𝙧𝙞𝙢𝙖 𝙖 𝙗𝙖𝙨𝙩𝙖𝙧𝙨𝙞.

Bastandosi crescerà, eccome se crescerà. Capirà e conoscerà l’importanza del delegare e quando potrà permettermelo lo farà. Senza che qualcuno glielo debba ricordare.

Il 𝙢𝙖𝙧𝙠𝙚𝙩𝙞𝙣𝙜 𝙚’ 𝙪𝙣𝙖 𝙘𝙤𝙨𝙖 𝙨𝙚𝙧𝙞𝙖, serissima, che non ha nulla a che fare con i reels dei guru i quali non hanno mai effettivamente studiato marketing.

𝙄𝙢𝙥𝙖𝙧𝙖 𝙖 𝙥𝙖𝙩𝙧𝙞𝙢𝙤𝙣𝙞𝙖𝙡𝙞𝙯𝙯𝙖𝙧𝙚. Poi a delegare.

Lascia un commento