Migliorare il personal brand

Tutti ti dicono che per vendere di più dovresti migliorare la tua comunicazione e potenziare il tuo personal brand!

Come marketing & branding coach non posso che confermare questa teoria. Le persone ti scelgono per una serie di caratteristiche e le persone non scelgono te perché non hanno scelto qualcun altro.

Le persone scelgono te perché volevano esattamente quello che tu avevi promesso attraverso la tua comunicazione e attraverso le tue parole.

Non si tratta soltanto di questione di servizi o di prodotti, si tratta di questione di approccio, di sensazioni di andare a toccare le corde giuste che il tuo cliente ideale in quel momento sta aspettando che qualcuno vada a suonare.

Detto ciò, la prima cosa che devi fare è un’analisi introspettiva molto profonda, molto accurata, non è il logo o la palette che fa il tuo personal brand.

Il tuo personal brand sei tu!

È la persona che sei e tu rappresenti tutta la serie di valori che vuoi comunicare al tuo pubblico. Pertanto non avere paura di mostrarti, e non parlo soltanto di mostrare il tuo viso in video, ma di mostrare quelle che sono tutte le tue caratteristiche personali, il tuo modo di vestire, il modo di parlare, il modo di pensarla su alcuni argomenti comuni.

È soltanto questo che ti farà scegliere dalle tue persone.

Lascia un commento