“Il digitale mi aiuterà ed andrà tutto bene!”
Dite la verità! Quante volte ve lo hanno detto o lo avete pensato?
Il digitale vi sostiene ma ad aiutarvi e a 𝒑𝒊𝒂𝒏𝒊𝒇𝒊𝒄𝒂𝒓𝒆 dovete essere voi e questo incide soprattutto all’inizio.
Pianificate, organizzate, gestite, ma soprattutto 𝒃𝒖𝒅𝒈𝒆𝒕𝒕𝒊𝒛𝒛𝒂𝒕𝒆 e spendete bene. Tanto o poco che sia va fatto bene e coerentemente con gli 𝒐𝒃𝒊𝒆𝒕𝒕𝒊𝒗𝒊 che intendete raggiungere.
Non rifiutare lavori anche se pagano meno
Ogni inizio, ogni nuova storia richiede esperienza. L’imprenditoria professionale è una di quelle storie che richiede tanta tanta esperienza. Pazienza. Sacrifici. Soldi.
Si parla tanto di non svendersi e sono d’accordo. Ma non rifiutare lavori solo considerando il tuo listino. Valuta l’opportunità nel suo complesso.
Pianifica gli investimenti pubblicitari
Lasciarsi portare dal “Ma si, sponsorizzo questo post! Tanto sono solo 5 euro” è sbagliatissimo! Di 5 in 5 ti ritrovi a spendere cifre con le quali avresti fatto meglio solo pianificando.
Datti un budget, sulla base di entrate e obiettivi, che possa essere costante ed impostalo anche nel Business Manager di Facebook.
Investi in formazione
Avere un bagaglio da cui estrarre argomenti, ispirazioni e nuove competenze è fondamentale.
Continua a formarti, a leggere libri o ascoltare podcast. Non è necessario spendere migliaia di euro, per continuare a crescere puoi iniziare investendo in piccoli corsi.


Lascia un commento