Se va bene per te, vai avanti.
Prima di ogni decisione, anche se ogni tanto cedo, mi ripeto questa frase.
Non è una citazione, non mi è stata detta da mentoring o coach con cui mi sono formata negli anni. È solo il purissimo frutto della mia esperienza.
Ogni volta, che sentivo un istinto forte, che mi spingeva chiaramente in una direzione ed io non l’ho ascoltato, posso dire di aver sbagliato.
Questo non vuol dire non ascoltare consigli, pareri o opinioni. Significa avere fiducia in se stesse e nel proprio progetto. Significa avere fiducia nel tuo proposito e nell’impatto che desideri quel proposito abbia sugli altri.
Le persone che ci circondano, soprattutto se amici o familiari che non conoscono approfonditamente il tuo lavoro, si basano su ciò che vorrebbero per te, sicuramente, ma non conoscono il tuo piano il tuo proposito. Se hai un business digitale poi, questo scenario è sempre ricorrente.
Non conoscono o comprendono perfettamente le ragioni per cui sia meglio (per te) proseguire su una data strada piuttosto che un’altra.
Pertanto quando sarai in dubbio… se per te va bene vai avanti. Sbaglierai? Si. Molte volte, ma avrai imparato dagli errori perché conoscerai le ragioni profonde di quella decisione.
Se per te va bene, vai avanti e continua sulla tua strada senza distrazioni.


Lascia un commento